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Box

Quando scadono gli ingredienti?

Ogni Box ha una propria scadenza in base agli ingredienti contenuti al suo interno. La maggior parte delle nostre box contengono prodotti a lunga scadenza (dai 6 ai 12 mesi), ad eccezione delle Sweet Box, della Dolce Buongiorno Box e della Rigenera Box, che possono contenere dei prodotti la cui scadenza potrebbe essere inferiore ai tre mesi.
Se sei interessata/o ad un particolare prodotto e vuoi saperne di più sulla scadenza puoi scrivere una mail a customer@mycookingbox.it.

Dove posso conservare la box?

Le Box non devono essere conservate in frigorifero ma possono essere conservate nella propria credenza.
Conservare in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

Quante porzioni contiene una box?

All’interno di ogni pagina prodotto trovi le porzioni esatte di ogni box.
Puoi anche filtrare le box per il numero di porzioni nel menù “Tutti i prodotti”.

Possono cucinare anche quelli meno bravi?

Con My Cooking Box TUTTI devono cucinare!
Abbiamo pensato questo prodotto per trasmettere l’idea che cucinare un piatto gourmet non solo sia un’esperienza divertente, ma anche alla portata di tutti! Ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre ricette: scoprirai che i passaggi sono pochi e semplici!

Le box hanno già tutto o devo comprare qualcosa?

Le Box contengono tutto il necessario per cucinare il piatto desiderato.
Dovrai solo aggiungere della tradizionale attrezzatura da cucina (pentole, mestolo, ecc) e, in caso di cottura, l’acqua!

Proponete box per celiaci e intolleranti al glutine?

Stiamo cercando di sviluppare una linea ad hoc. Nel frattempo, possiamo consigliarvi la Polenta Bergamasca, la Crema di Mais o il Risotto alla Barbabietola!

C'è un limite minimo di spesa?

Non c’è alcun limite minimo di spesa sul nostro sito e nessun vincolo di abbonamento.

Da dove provengono gli ingredienti?

I nostri ingredienti provengono da fornitori italiani, che selezioniamo con cura durante la fase di studio della ricetta. Alti standard qualitativi, all’interno trovi solo le migliori materie prime italiane e tipicità territoriali che rappresentano eccellenze locali.

Posso acquistare le Box per fare un Regalo?

Assolutamente, ed è altamente consigliato! Puoi anche decidere di spedire direttamente la box a chi desideri e abbinare un biglietto di auguri personalizzato! Per farlo, concludi l’ordine, seleziona il biglietto che desideri e inserisci il tuo augurio prima di procedere al pagamento!

Spedizione

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano da 2 a 4 giorni lavorativi, in base alla destinazione. Una volta effettuato l’ordine riceverai una mail con il tracking per seguire in ogni momento la tua spedizione con il corriere di riferimento! Se stai riscontrando dei problemi o semplicemente vuoi ricevere maggiori informazioni a riguardo ti invitiamo a mandare una mail a customer@mycookingbox.it.

Quanto costa la spedizione?

La spese di consegna variano in base all’ammontare del peso dell’ordine. Se il tuo ordine non supera i 5 kg, il costo è di 5,90€, mentre se superiore è di 7,90€, Se il valore totale dell’ordine supera gli 80,00 € la spedizione è gratuita.
Se decidi di ritirare il tuo ordine presso il nostro store di Milano o presso la nostra sede di Gorle (Bergamo), i costi di consegna sono azzerati.

Dove spedite?

Spediamo in tutta Italia e nell’Unione Europea. Se desideri spedire una box in un paese extra UE o in un altro continente, inviaci la tua richiesta a export@mycookingbox.it.

Posso scegliere un orario di consegna?

Se desideri specificare un orario di consegna, inseriscilo nel campo note. Trasmetteremo questa informazione ai nostri corrieri.

Cosa succede se non sono a casa quando passa il corriere?

Se non sei a casa, il corriere ci notificherà la mancata consegna del tuo ordine. Monitoriamo quotidianamente la corretta spedizione di tutti gli ordini. In caso di mancata consegna, ci metteremo in contatto con te per risolvere le problematiche a riguardo.

Carrello

Quali tipologie di consegna offrite?

Puoi ricevere la spedizione con la consegna a domicilio oppure ritirare il tuo ordine presso il nostro store di Milano o presso la nostra sede di Gorle (Bergamo).

Posso modificare l'ordine dopo averlo effettuato?

Se ti sei accorta/o di aver ordinato per errore dei prodotti o desideri modificare l’ordine già convalidato, scrivi una mail a customer@mycookingbox.it entro le 4 ore successive.

Quali pagamenti accettate?

Accettiamo pagamenti tramite le principali carte di credito, di debito ed i metodi di pagamento locali tramite PayPal.

Il pagamento è sicuro?

Utilizziamo piattaforme di pagamento che includono il monitoraggio antifrode automatico. Tutti i dati per i pagamenti sono protetti e non vengono utilizzati in alcun modo da parte di My Cooking Box.

Cosa faccio se non riesco ad effettuare il pagamento?

Se non riesci ad effettuare il pagamento, non esitare a contattarci mandando una mail a customer@mycookingbox.it, se possibile allegando uno screenshot della schermata con il messaggio di errore. Potremmo poi chiederti informazioni aggiuntive per risolvere il problema.

Coupon

Come si utilizzano i coupon?

Se possiedi un coupon, ti consigliamo innanzitutto di leggere attentamente i termini e condizioni di riferimento. Se non ne sei a conoscenza o non hai la possibilità di consultarli, scrivi una mail a customer@mycookingbox.it. Una volta inseriti i prodotti a carrello, inserisci nella stringa “Codice promozionale” il tuo coupon. Una volta applicato, vedrai l’importo del carrello aggiornarsi e potrai procedere con il pagamento.

Posso inserire più coupon sullo stesso ordine?

Se il coupon lo prevede, sì. Inserisci un coupon per volta nella stringa “Codice Promozionale” e aggiorna il carrello.

Assistenza

Il prodotto non mi soddisfa, cosa posso fare?

Se hai ordinato un prodotto e non ti ha soddisfatto NON ESITARE a contattarci! Scrivi una mail a customer@mycookingbox.it, raccontandoci la tua esperienza e il perché non ti ha soddisfatto. Il tuo parere è fondamentale per la crescita e il continuo miglioramento del nostro progetto!

Il prodotto non è arrivato integro, cosa posso fare?

Se hai ricevuto un prodotto non integro, fai delle foto che mostrino in maniera visibile le problematiche e inviacele il prima possibile a customer@mycookingbox.it. Ti ricontatteremo al più presto per risolvere la situazione!

Account

Come posso recuperare la mia password di accesso?

Se non ti ricordi la password per accedere al tuo profilo, scrivi una mail a customer@mycookingbox.it. Ti invieremo una mail con una password provvisoria, che consigliamo di cambiare al primo access al sito.

Come posso cambiare la mia password di accesso?

Per cambiare la tua password, accedi al tuo profilo utente e cambia la tua password nelle impostazioni dell’account (“Dettagli account”). Se riscontri problemi, scrivi a customer@mycookingbox.it.

Come posso cambiare le mie informazioni personali?

Le tue informazioni personali vengono modificate e salvate una volta effettuato un ordine. Nella sezione “Indirizzi” della tua area personale puoi consultare i dati attualmente salvati nel tuo account. Se desideri cambiarli, modificali durante il tuo prossimo ordine nel carrello.

Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?

Per visualizzare lo storico dei tuoi ordini, entra nella tua area personale e clicca su “Ordini”.

Gift Card

Devo fornire la mail della persona alla quale voglio regalare la Gift Card?

Non è necessario, la nostra Gift Card è digitale. Dopo aver effettuato l’acquisto riceverai una mail con i codici di attivazione e un allegato con la card digitale. Ti basterà inoltrare la mail alla persona a cui vuoi regalarla. Se riscontri problemi contattaci: customer@mycookingbox.it

Entro quanto tempo può utilizzare la Gift Card?

La Gift Card può essere usata entro 12 mesi dalla data di acquisto.

L'importo comprende anche le spese di spedizione?

Puoi scalare le spese di spedizione dal valore della Gift Card My Cooking Box.
Attenzione: questo vale solo per le Gift Card My Cooking Box; per tutti gli altri codici promozionali valgono i Termini e Condizioni di riferimento.

Si può applicare anche ai prodotti in offerta?

Con la Gift Card puoi acquistare prodotti in saldo presenti sul sito, al prezzo scontato che viene riportato durante la fase di ordine.

La gift card vale su tutti i prodotti?

Puoi acquistare tutti i prodotti disponibili presenti sul sito.

Posso aggiungere un messaggio di auguri alla persona?

Se acquisti una Gift Card su mycookingbox.it, riceverai via mail una pdf in allegato con un biglietto personalizzabile e stampabile, dove poter inserire i propri auguri personali

Ricevo per e-mail le istruzioni?

Al momento dell’acquisto riceverai una mail con il codice di attivazione ed il pin della Gift Card acquistata e tutte le istruzioni per utilizzarla. Se riscontri problemi o ha dei dei dubbi, contattaci a customer@mycookingbox.it

Cofanetti abbonamento

Posso decidere le box oppure le scegliete voi per me?

Vogliamo sorprenderti ogni mese, quindi le box che riceverai saranno a sorpresa.
Naturalmente, veniamo incontro a ogni tipo di esigenza, quindi se acquisti un abbonamento e hai delle intolleranze o allergie, specificalo nelle note al momento dell’attivazione dell’abbonamento.

Se ad esempio scelgo quello da 2 porzioni, tra le box che mi invierete posso trovare anche le box più care?

Se scegli un abbonamento da due porzioni, riceverai cinque tra tutte le nostre box da due porzioni: dai primi piatti, ai piatti unici, alle “special box”, alle cene regionali senza limite in termini di valore box!